In Provincia di Lecco prosegue l’iniziativa relativa allo Sportello 10-14, uno spazio di ascolto per accogliere e rilevare le esigenze dei giovani compresi nella fascia d’età tra i 10 e i 14 anni.
L’attività si inserisce nel contesto del progetto “I CARE– Interventi Comunitari di Attivazione Reti Educative”, a valere sul bando "Piano di Azione Territoriale per la Realizzazione di Interventi per Contrastare il Disagio Dei Minori".
L’iniziativa è realizzata dal capofila di progetto Comune di Lecco, ente capofila per l’Ambito Territoriale Sociale di Lecco per il Distretto di Lecco, e dai partner:
gli Ambiti Territoriali Sociali di Bellano, Lecco e Merate, con le rispettive gestioni associate, quali la Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d’Esino e Riviera, Impresa Sociale Consorzio Girasole, Azienda Speciale ReteSalute; ASST Lecco; Ufficio Scolastico Territoriale di Lecco e Rete Scuole che Promuovono Salute; CSV Monza Lecco Sondrio.
È possibile accedere allo sportello anche presso il Centro per la Famiglia “Meraviglia” di Maggio di Cremeno, Piazza Santa Maria, 18/19.
Questo sportello è attivo il venerdì dalle 14 alle 18, a settimane alterne.
Per verificare le date di apertura e prenotare un appuntamento, rivolgersi al numero 351-4937679 (anche tramite WhatsApp)