Cosa Farai?
6 giovani, guidati da tutor esperti, progetteranno e realizzeranno una rassegna cinematografica di tre proiezioni presso il Cineteatro Bruno Colombo di Pasturo
Durante le attività i ragazzi saranno affiancati da due operatori/tecnici esperti che seguiranno tutto lo svolgimento del progetto, così organizzato:
- Definizione dei film della rassegna e approfondimento delle tematiche relative
- Promozione e comunicazione dell’evento
- Gestione organizzativa delle serate
Quando e dove?
Le sedi operative di lavoro saranno Officina Badoni a Lecco e/o l’Oratorio San Giovanni Battista di Barzio e il cineteatro Bruno Colombo di Pasturo.
Il periodo di realizzazione sarà tra febbraio e aprile 2026. Sarai impegnato complessivamente 45 ore – in giorni da concordare tra lunedì, mercoledì o giovedì, all’interno della fascia oraria 14-18. Si prevedono dieci incontri complessivi di progettazione, comunicazione e organizzazione (cadenza una o due volte a settimana) e la partecipazione ad almeno due eventi su tre (le tre proiezioni si terranno in fascia serale o nel week-end).
È prevista un’indennità economica pari a 450 € lordi, attraverso contratto di prestazione occasionale.
Chi può partecipare?
I requisiti necessari per partecipare al bando sono:
- Età compresa fra i 18 e i 29 anni
- Voglia di mettersi in gioco e di lavorare in gruppo
- Passione per il cinema e l’organizzazione di eventi
Sarà considerato requisito preferenziale la residenza in uno dei Comuni dell’Ambito di Bellano: Abbadia Lariana, Ballabio, Barzio, Bellano, Casargo, Cassina Valsassina, Colico, Cortenova, Crandola Valsassina, Cremeno, Dervio, Dorio, Esino Lario, Introbio, Lierna, Mandello del Lario, Margno, Moggio, Morterone, Pagnona, Parlasco, Pasturo, Perledo, Premana, Primaluna, Sueglio, Taceno, Valvarrone, Varenna.